- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ospedale nuovo: da lunedì si paga il parcheggio. € 1, 20 l’ora

 

Se n’è discusso e si  è polemizzato per mesi, ma il momento è arrivato. Da lunedì, chi si recherà all’ospedale nuovo di Santorso dovrà pagare il parcheggio. Un euro e venti centesimi l’ora per un massimo di sei euro, anche se sosterà di più. 

 A nulla sono serviti i tentativi dei sindaci che avevano fatto appello alla Regione perchè si evitasse che si pagasse per andare ad usufruire di un servizio pubblico. Tutti, proprio tutti si erano scagliati contro una decisione però, prevista da un contratto tra Summano Servizi e Ulss 4, che va rispettato.

 E così sarà. Sono risultate ‘aria fritta’ le polemiche tra vertici Ulss 4 con il dg Ermanno Angonese che aveva chiesto ai Comuni di sostenere la spesa del parcheggio per non farla gravare sui fruitori dell’ospedale ed i sindaci che hanno provato con tutte le loro forze a lottare per avere la sosta gratis.

Tra i due litiganti, il terzo gode ed in questo caso, il contratto stipulato ha prevalso su tutto. Ciò che era stato messo nero su bianco andrà rispettato, quindi, chi si recherà in ospedale per una visita personale o per un parente ricoverato, dovrà pagare il ticket.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: