- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Pro Thiene da piazza Ferrarin si trasferisce in piazzetta Rossi

Giorni di trasloco per la Pro Thiene, che da piazza A. Ferrarin si sta trasferendo in piazzetta G. Rossi.

Motivo del cambio di indirizzo è stata la vendita della Casetta Rossa da parte della proprietà, la Parrocchia del Duomo.

 

La Casetta Rossa, immobile pregevole di piazza Ferrarin, era stata ristrutturata nel ’90 e finora ha ospitato l’associazione cittadina.

Sempre centralissima, comunque, la nuova soluzione provvisoria proposta alla Pro Loco da parte dell’Amministrazione Comunale cioè nell’edificio dove è attualmente collocato anche l’Urban Center OASI Euopa.

Con la Pro Thiene è previsto che anche il Consorzio Provinciale delle Pro Loco, finora ubicato nella Casetta Rossa, si sposti all’Urban.

Piazzetta G. Rossi diverrà così il cuore delle strutture di informazione e promozione dei servizi turistici della città, riunendo, oltre agli uffici dell’Urban Center Oasi Europa, quelli dell’Associazione Pedemontana.Vi Turismo, Pro Thiene e Consorzio delle Pro Loco.

Nella nuova sede la Pro Loco potrà così continuare a svolgere il prezioso compito di promozione della Città e del territorio, svolto grazie all’importante contributo di tanti volontari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: