“I ragazzi si raccontano” è il titolo dell’evento pubblico organizzato dalla Rete per le Politiche Giovanili dell’Altovicentino e dal Centro Vicentino di Solidarietà Ce.I.S. Onlus nell’ambito del progetto “Esperienze Forti – sempre più attivi” cofinanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del bando “Giovani, cittadinanza attiva e volontariato. L’appuntamento è per mercoledì 23 ottobre alle ore 18.00 presso il Lanificio Conte di Schio.
A prendere la parola saranno alcuni giovani protagonisti del progetto che, ogni estate, vede centinaia di ragazze e ragazzi partecipare a periodi di volontariato presso enti, associazioni e strutture del proprio territorio. Il progetto “Esperienze Forti”, infatti, è alla sua settima edizione nell’altovicentino e alla quinta a Caldogno e ha visto negli anni un costante trend di crescita sia nel numero di partecipanti sia nel numero di enti ospitanti.
Oltre ai giovani, interverranno alcuni amministratori dell’ Altovicentino e gli educatori del CeIS, mentre Francesco Lorenzi, cantante dell’affermata band “The Sun”, porterà un contributo sul tema del volontariato. Nella serata anche aperitivo e accompagnamento musicale.
di redazione Thiene on line