- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Santorso. Scuola dei Beni comuni: report finale

Un mese dopo la chiusura della Scuola dei Beni Comuni, è stato reso pubblico il report finale dell’iniziativa contenente le sintesi dei workshop, il bilancio economico dell’iniziativa, le valutazioni dei partecipanti.

 

«Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’assessore alla partecipazione Paolo Manza – di come sia andata la Scuola dei Beni Comuni: ricca di contenuti, capace di autosostenersi economicamente, ben giudicata dai partecipanti, l’iniziativa è stata una scommessa dell’amministrazione sul terreno della partecipazione e della pratica dei beni comuni».

 

 

La Scuola dei beni Comuni si è svolta il 24-25-26 maggio. Cinquantacinque iscritti, 16 esperti impegnati in altrettandi workshop, centinaia di persone che ne hanno attraversato i momenti pubblici. Un’iniziativa frutto di un percorso di partecipazione durato 4 mesi che ha visto la presenza costante di gruppi e associazioni impegnati, insieme all’amministrazione, a costruire il programma della scuola.

 

«Alla luce dei risultati – ha concluso Manza – ci sentiamo di dire che questo percorso va continuato, insieme ai partecipanti, alla ricerca di forme per concretizzare le tante suggestioni emerse in quei tre giorni».

 

Il report completo della Scuola dei Beni Comuni è scaricabile all’indirizzo scuoladeibenicomuni.wordpress.com, dove sono disponibili anche molti video e le foto dell’evento.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: