Il 20 agosto al parco Anfiteatro si alza il sipario sul Sarcedo Summer Fest. L’evento musicale, che dal 2004 si ripete ogni anno con grande successo, terminerà il 24 agosto e porterà in città buona musica ed eventi da non perdere.
Nato dall’idea di un gruppo di amici e organizzato oggi da Progetto Giovani Sarcedo e da Pro Loco Sarcedo, il Summer Fest ripropone anche quest’anno spettacoli di qualità, eventi culturali, buona cucina e cabaret. Ricco il calendario di appuntamenti. Martedì 20 la festa comincerà alle 21.30 con lo spettacolo di tribal fusion e alle 22.30 con gli Idraulici del Suono. Il 21 agosto è la volta della passeggiata guidata ‘Ritorno al futuro’ una camminata alla ricerca delle origini che farà visitare insediamenti preistorici, chiese antiche, sentieri e ritrovamenti archeologici a Sarcedo. Alle 19.30, su prenotazione e al costo di 15 euro, si potrà cenare a base di paella e sangria. (prenotazioni ai numeri 340 3266839 e 340 6029591). La serata si concluderà con lo spettacolo di cabaret in dialetto veneto di Marco e Pippo. Giovedì 22 alle 20 si apre con la presentazione del libro ‘Viaggio nella notte’ di Massimiliano Santarosa, con introduzione e letture dell’attore teatrale Enrico Bergamasco. Alle 21.30 è la volta della one man band di Tonylamuerte e alle 22.30 saliranno sul palco Kris & Simon and the Soul Man. Venerdì 23 agosto l’aperitivo delle 19 è accompagnato da Dj Set con Steve Selecter. Poi comincia la serata dedicata allo ska core. Alle 21.30 salgono sul palco i Back to Business, la band di Bassano del Grappa e dopo di loro, alle 23, è la volta dei Persiana Jones.
Il sipario cala sul Sarcedo Summer Fest sabato 24 agosto. Per salutare l’evento e dargli appuntamento al prossimo anno la serata si apre alle 19 con l’aperitivo accompagnato da Ron Brothers Dj Set. Alle 21.30 segue la musica dei Eterea Post Bong Band e alle 23 LNRipley. Lo stand cucina è aperto tutti i giorni dalle 19. “Dal 2003 abbiamo condiviso con voi la nostra passione – spiegano i ragazzi del Progetto Giovani Sarcedo – e per voi abbiamo cercato di migliorare il nostro festival di anno in anno. Oggi possiamo dirci orgogliosi di quello che abbiamo realizzato finora, ma quest’anno abbiamo davvero intenzione di stupirvi”.
L’ingresso al Sarcedo Summer Fest è gratuito. In caso di pioggia i concerti si terranno al Palatenda Comunale, a 500 metri dopo il parco anfiteatro sulla sinistra.
A. Bia.
di Redazione Thiene On Line