- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Centri estivi: 8 turni a Sant’Ulderico. Tema dell’anno: gli animali

ZooCerf”: sarà questo il nome dei Centri Estivi Ricreativi Formativi che il Comune di Schio organizza per gli alunni di tutte le classi della scuola primaria. Gestiti dalla cooperativa sociale onlus Ecotopia, i CERF si svolgeranno da metà giugno al 9 agosto a Sant’Ulderico. Le iscrizioni sono in programma fino al 3 maggio, dalle 8.30 alle 13, al Servizio Scuola, Formazione e Orientamento scolastico del Comune di Schio.

In caso di disponibilità di posti, e dopo aver esaurito tutte le richieste dei residenti, potranno essere accolte anche le iscrizioni dei non residenti: queste vengono raccolte a partire dal 7 maggio. L’assegnazione dei posti avverrà in ordine cronologico di presentazione della richiesta e fino ad esaurimento dei posti. Ogni ragazzo potrà inizialmente essere iscritto ad un massimo di 2 turni e successivamente, in caso di disponibilità, ad ulteriori settimane. Riduzioni sono previste per le famiglie che iscrivono due figli e per le famiglie numerose.

Il tema di quest’anno sarà dedicato agli animali e i centri si chiameranno pertanto “ZooCERF”. Saranno organizzati 8 turni di una settimana ciascuno che si svolgeranno presso la scuola primaria di Sant’Ulderico dal 17 giugno al 9 agosto agosto. Ogni settimana sarà dedicata ad un ambiente (il bosco, la montagna, il mare, il terreno, l’albero…) e ogni giorno, con l’aiuto di storie dedicate, si conosceranno singoli animali che daranno lo spunto per giochi, ambientazioni, osservazioni e costruzioni. Non mancheranno animali veri da osservare, coccolare e allevare. I programmi varieranno ogni settimana. I partecipanti potranno usufruire di un servizio di trasporto, al mattino intorno alle 8 con rientro verso le 17.

I turni verranno attivati se si raggiungerà un minimo di 39 iscritti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: