- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Aperto il bando per le domande per i contributi sull’affitto

Si sono aperti i termini per le domande per i contributi sull’affitto pagato nel 2011. C’è tempo fino al 15 novembre per la presentazione delle richieste. I finanziamenti, che attingono al fondo nazionale per il sostegno alle locazioni, saranno proporzionati al reddito del nucleo familiare, calcolato con il sistema ISEEfsa (Indicatore della Situazione Economica Equivalente ai fini del Fondo Sostegno Affitti), e al valore del canone di locazione.

Per l’anno 2011 le risorse a disposizione sono limitate e possono partecipare solo i cittadini dei Comuni che cofinanziano la costituzione del fondo, come Schio dove l’Amministrazione, come ogni anno, mette a disposizione circa 25 mila euro. Per facilitare l’accesso anche quest’anno è stato istituito un servizio di informazione e assistenza nella compilazione dei moduli all’Ufficio Casa (piano terra di Palazzo Garbin) su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Gli appuntamenti possono essere fissati telefonando allo 0445.691290-410. Si segnala che chi, in sede di dichiarazione dei redditi anno 2011 (730-Unico2012 su redditi 2011) ha già goduto della detrazione all’affitto, non può presentare domanda (l’Ufficio Casa è comunque a disposizione per ogni genere d’informazione).

“Quest’anno – sottolinea l’assessore Antonietta Martino – le risorse complessive del fondo sono limitate, ma l’Amministrazione ha voluto comunque fare la sua parte: confermando l’aiuto che da anni diamo con questi contributi a tante famiglie scledensi”.
Il bando e la modulistica per le richieste di contributo all’affitto anno 2011 sono disponibili presso l’Ufficio Casa, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e sul sito internet del Comune. Si invitano comunque i richiedenti a fissare un appuntamento al quale presentarsi con tutta la documentazione necessaria visto che la domanda viene caricata on line.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: