- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Ha aperto i battenti il Sacro Fest. Domani il sindaco di Palermo Leoluca Orlando

Sfida i temporali la 3° edizione del Sacro Fest, ormai appuntamento fisso che propone fino al 5 giugno una serie di eventi culturali organizzati dai volontari dalla parrocchia del Sacro cuore.

Dopo il successo di pubblico del concerto ’40 anni di musica ribelle’ di Eugenio Finardi e dello spettacolo ’50 sfumature di Pinot grigio’dei cabarettisti vicentini ‘Risi & Bisi’, stasera è in programma una serata culturale con il teologo lombardo Vito Mancuso, editorialista de La Repubblica autore di una 20ina di saggi.

Grande attesa per la serata di martedì 31 marzo, durante la quale il Teatro Pasubio ospiterà il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, noto per il suo impegno contro la mafia, portavoce nazionale del partito politico ’Italia dei valori’.

Serata rock mercoledì 1° giugno con lo show ‘The boat that rocked’ sui tempi d’oro del rock anni ’70, mentre giovedì al Sacro Fest saliranno sul palco Piero Pelizzaro e Daniele Pernigotti di Legambiente, che parleranno della salvaguardia del pianeta.

Venerdì 3 giugno Laura Curino presenterà ‘Telai’, spettacolo incentrato su 10 ritratti femminili accomunati dal telaio e dalla tessitura: pittrici, sarte, operaie, ed altre figure.

Esempi di giovani ‘che ce l’hanno fatta’ è l’evento di sabato condotto da Luca Fabrello in collaborazione con il comune di Schio ed il Distretto della scienza e tecnologia, intitolato ‘Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo, con inizio alle 17. La serata sarà invece animata dagli ‘Archisonanti’, orchestra giovanile di violoncellisti. Dalle 12 saranno in esposizione nel piazzale auto d’epoca a cura di Historic club.

Il saggio finale dei nascenti talenti vicentini dell’Accademia musicale di Schio sarà invece il clou di domenica 5 giugno.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21 al Teatro Pasubio.

Lo stand gastronomico sarà allestito tutti i giorni dalle 18 alle 23 con numerose specialità: carne alla griglia con polenta ‘onta’, kebab veneto, gnocchi, cous cous, bigoni all’anitra, crepes dolci e salate e tanto altro. La pesca di beneficenza è aperta tutti i giorni.

Per altre info: www.sacrofest.it.

Ma. Bo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: