- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Le sale prova alla Prealpina vanno all’Associazione Sonica

Sarà un’associazione ad aprire i battenti delle 3 sale prove musicali alla ex fabbrica Prealpina di via Del Ponte. Dopo due tentativi di gara che non hanno portato all’esito sperato e in seguito a un’indagine svolta dall’Informagiovani, sarà l’Associazione Musicale Sonica ad occuparsi dell’apertura delle tre sale prove di proprietà del Comune.

 

Ogni sala può ospitare fino a 5 musicisti. Un quarto spazio in grado di contenere fino a 30 persone potrà essere destinato alla promozione di iniziative in ambito musicale.

L’associazione Sonica lascerà a breve la ex sede nello stabile sul retro delle scuole di via Marconi, per spostare integralmente la propria attività nelle nuove sale, preparandosi ad aprire le porte a tutti i gruppi giovanili alla ricerca di un posto dove poter provare. Il Comune può quindi finalmente “dare il la” all’utilizzo di questo importante spazio mettendolo a disposizione delle realtà musicali e dei tanti giovani musicisti del nostro territorio.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi allo sportello Informagiovani chiamando il numero 0445 .691249 o scrivendo all’indirizzo e-mail informagiovani@comune.schio.vi.it

 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: