Quattordici alberi del parco dello stadio di via Riboli saranno abbattuti per motivi di sicurezza. La struttura sportiva rimarrà chiusa per due giorni per permettere l’esecuzione dei lavori, definiti a seguito di una perizia richiesta da Paolo Dal Soglio, direttore dello stadio.

Ulteriori approfondimenti sono stati fatti da tecnici comunali competenti che hanno confermato la necessità di abbattere quattordici delle piante presenti nell’area.

Malattie di vario tipo e deperimento fisiologico sono le cause che hanno portato i fusti ad essere pericolosi, perchè le grandi dimensioni e l’eccessiva vicinanza ad altre strutture, compromettono la sicurezza, come nel caso del cedro ‘Deodara’, che sovrasta la ALbero - Copiapalestrina.

“Sono consapevole che quando si deve intervenire con il taglio di piante la cosa non è piacevole per nessuno – ha dichiarato Aldo Munarini, assesssore allo sport – Ma in questo caso, l’intervento è assolutamente necessario per la sicurezza della struttura e, soprattutto, per chi frequenta lo Stadio”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia