- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Tra musica e mercatini: slalom di divieti per il traffico in centro storico

Tante manifestazioni in programma nei prossimi fine settimana, tante da trasformare il centro di Schio in un unico palcoscenico ricco di musica, di colori, di allegria: da “Pane e musica 2014” al “Mercatino Andaluso”, per finire con la “Festa Europea della Musica”. Un investimento del genere, tuttavia, comporterà inevitabilmente qualche disagio alla circolazione stradale,

che dovrà adeguarsi alle necessità delle singole kermesse. Così il Comune di Schio ha diffuso una nota nella quale elenca tutte le modifiche al traffico che saranno in vigore da venerdì prossimo, 20 giugno, a domenica 22, fino a domenica 29 giugno, suddivise per manifestazione.

Si comincia con “Pane e musica 2014”: venerdì prossimo dalle 20,30 alle 23,30 sarà vietato il transito delle auto in via Pasubio, nel tratto compreso tra via G. B. Conte e via Pasini e nel tratto compreso tra via XX Settembre e via G. B. Conte, ad eccezione dei residenti e degli organizzatori della manifestazione. Lo stesso divieto (con le stesse eccezioni) varrà per via G. B. Conte nel tratto tra via XX Settembre e via Pasini. Divieto di transito anche in uscita verso Largo Fusinelle dal parcheggio interrato di via Cardinale Dalla Costa.

Ma sempre il prossimo fine settimana c’è la “Festa Europea della Musica”, con gruppi e band che suoneranno in varie parti della città. Dalle 19 di venerdì 20 giugno alle ore 3 di sabato 21, stop alle auto in via Carducci (eccetto residenti e frontisti), con transito consentito in contromano nel tratto di strada a senso unico non interessato dalla manifestazione. Sempre dalle 19 di venerdì alle 3 di notte successive, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Gorzone, limitatamente al tratto stradale compreso dal termine dei posti sosta auto di fronte a palazzo Boschetti, all’intersezione con via Carducci: in questo tratto stradale sarà istituito il doppio senso di circolazione riservato ai soli residenti e frontisti. Infine dalle 20 all’1 di notte nei giorni 20, 21 e 22 giugno, tutto il fine settimana, sarà vietato il transito in via Porta di Sotto. Nel tratto non interessato dalla manifestazione, doppio senso di circolazione riservato ai soli residenti e frontisti. Per le restanti vie e piazze del centro resta valida l’ordinanza di chiusura generale del centro storico di Schio: ordinanza dirigenziale di circolazione del centro cittadino n. 302/2013, pubblicata sul sito istituzionale del Comune, consultabile a questo link: http://tinyurl.com/lgq4xsj.

Infine, per quanto riguarda il “Mercato Andaluso”, domenica 29 giugno dalle 8 del mattino alla mezzanotte sarà istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, in piazza A. Da Schio, limitatamente all’area di parcheggio lato “Bar Bounty”, con esclusione dei mezzi degli organizzatori.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: