- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Solidarietà per gli alluvionati: nasce Schio X Schio

A ottobre Schio diventa solidale per chi ha subito i danni dell’alluvione. E’ stata presentata questa mattina Schio X Schio, un’iniziativa che mira a raccogliere fondi da destinare alle famiglie colpite duramente dalla forza delle acque che hanno travolto la città lo scorso luglio. Visto che la Regione non ha ancora riconosciuto lo stato di calamità naturale, il Comune ha deciso di mettersi in moto per dare una mano ai suoi cittadini che a causa del maltempo si sono trovati in difficoltà raccogliendo soldi per dare un aiuto concreto.

 

Grazie alle principali manifestazioni del periodo e alla collaborazione di Ascom mandamento di Schio e di gran parte dei commercianti, diverse urne saranno posizionate in molti negozi, bar e in occasioni di eventi, in modo che chiunque voglia fare una donazione si senta libero di poter contribuire. Da sabato 27 settembre, in occasione della Mostra delle Orchidee e del Bar festival di Schio, l’iniziativa Schio X Schio avrà il suo battesimo ufficiale, per poi continuare da lunedì 29 settembre. Anche il British Day dell’11 e 12 ottobre sarà occasione per portare un contributo all’iniziativa Schio X Schio, che terminerà venerdì 7 novembre con un grande evento benefico organizzato al Teatro Civico da Inner Wheel Schio-Thiene, la più grande organizzazione femminile di service al mondo.

Al termine del periodo stabilito tutte le urne verranno raccolte e il ricavato sarà suddiviso e distribuito in base alle liste di persone che a luglio hanno denunciato ufficialmente al Comune i propri danni.

A testimoniare l’importanza dell’iniziativa Schio X Schio, che è stata definita “un gesto che dimostrerà che Schio è una comunità unita” erano presenti il Sindaco Valter Orsi, l’assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo Anna Donà. L’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Corzato, Angela Spezzapria di Inner Wheel Schio-Thiene, Renato Cumerlato di Ascom Pubblici Esercizi, Paolo Bolla a rappresentare British Day, Francesca Bastianello del Caffè Roma e Liana Ballico del Gelataro di Magrè.

Per chi volesse partecipare con una donazione benefica, oltre alle urne sarà possibile donare un contributo tramitebonifico bancario intestato a Comune di Schio – causale SCHIO X SCHIO, coordinate bancarie: IT 44 N 02008 60755 000040400426

Oppure in contanti al Servizio di Tesoreria Comunale svolto da Unicredit Spa di piazza IV novembre a Schio, con versamento su cc postale numero 18166363 intestato a Comune di Schio servizio di tesoreria specificando la causale ‘Schio X Schio’.

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: