La lezioni sono iniziate da qualche settimana, ma la scuola di musica della banda di Thiene sta ancora raccogliendo adesioni.
Fino alla fine del mese sono aperte le iscrizioni per imparare a suonare alcuni strumenti che poi potranno essere inclusi nel corpo bandistico. Professori diplomati e professionisti saranno a disposizione dei ragazzi per insegnare a suonare flauto, clarinetto, tromba, trombone, basso tuba, corno, percussioni, sax e batteria.
“Non ci sono limiti di età – spiegano dall’organizzazione – tutti possono avvicinarsi alla musica ed imparare a suonare uno strumento. La scuola di banda “Mille e una nota” offre, alla fine del percorso di apprendimento, una concreta possibilità di esibirsi in pubblico; ai concerti spesso organizzati dalla banda stessa, alle rassegne musicali, alle manifestazioni o celebrazioni ufficiali e commemorative in città ma non solo”.
Tutti i corsi si svolgeranno nella sede del corpo bandistico, presso il patronato San Gaetano, in via S. Maria Maddalena a Thiene. “Le porte della banda di Thiene sono aperte anche per coloro che già sanno suonare uno strumento e magari non hanno possibilità di esibirsi in pubblico – spiegano ancora – o per chi ha abbandonato lo studio della musica ed ha intenzione di ritornare a coltivare concretamente questa passione”.
Per informazioni ed iscrizioni si possono contattare i responsabili via mail all’indirizzo info@bandathiene.it, chiamando il 349/0582036 o recandosi nella sede della banda durante le prove, il lunedì e venerdì dalle 20.45 alle 22.30.
di Redazione Thiene On Line