Una Parrocchia in festa, quella di San Vincenzo a Thiene, che come è ormai tradizione organizza per la fine di giugno (da giovedì 26 a domenica 29) la Festa della Comunità, in collaborazione con gli assessorati comunali alla cultura e allo sport. Serate all’insegna della musica e dell’enogastronomia, della solidarietà e con il desiderio di fare, appunto, della “comunità” il tratto sociale
dello stare insieme, del porgere una mano al prossimo. Una Comunità che resta in attesa del ritorno del suo Parroco, don Pier Giorgio Sandonà, ancora assente dopo il malore accusato nel novembre scorso, attualmente sostituito da don Tiziano Zanon.
La manifestazione si svolgerà in piazza del Giubileo, che si trova proprio davanti alla chiesa della Pentecoste di San Vincenzo. Con qualsiasi tempo, come spiegano gli organizzatori, dal momento che sarà installata una tensostruttura coperta. Il programma dei 4 giorni di Festa (dalle 18,30 alle 23,30; la domenica anche dalle 11,30 alle 14) prevede tutti i giorni l’apertura dello stand gastronomico (la domenica mattina anche per asporto), mentre sono due (il venerdì e il sabato, entrambi alle 20) gli appuntamenti musicali: il primo con i Respect di Elena Tavella, il secondo con il Duo Family, diretti dal maestro Luciano Tavella. Domenica sera, infine, alle 21,30, l’estrazione della Lotteria. Durante i 4 giorni di svolgimento della Festa, con orario 10-12 e 17-21, presso la Chiesetta di San Vicenzo sarà possibile visitare un’esposizione di icone contemporanee.
di redazione Thiene on line