- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Ritorno dei cacciatori dalla protesta. Carretta:‘Era importante esserci’

Ritorna soddisfatta la delegazione thienese dei cacciatori.
Provvidenziale, secondo il direttivo dell’Acv-Confavi, l’intervento dei rappresentanti, confluiti ieri a palazzo Ferro Fini a Venezia per chiedere alla Regione il provvedimento sulla caccia in deroga in Veneto per la stagione 2012/2013.
‘Se non fossimo andati a manifestare a Venezia e se una nostra delegazione non si fosse fatta ricevere dai rappresentanti delle istituzioni regionali, ci sarebbe stato il reale pericolo che la Regione si fosse convinta delle tesi dei nostri avversari’ – commenta Cristina Carretta, presidente Confavi.

Il presidente del consiglio regionale Ruffato, che in un’intervista con la Rai si era espresso in modo pessimistico sulla possibilità di applicare la deroga anche quest’anno, è sembrato convinto dall’intervento dell’eurodeputato Sergio Berlato e della stessa Carretta, teso a dimostrare che l’Europa non è contraria alla corretta applicazione del regime di deroga in Veneto, dal momento che questa opportunità è stata riconfermata dalla direttiva 147 emanata dall’Unione europea nel 2009.
Alla fine dell’incontro quasi tutti i capigruppo presenti si sono assunti l’impegno di proseguire nell’esame del progetto di legge già depositato in consiglio regionale.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: