- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene-Schio. La bolletta dell’acqua sarà più ‘trasparente’

La bolletta di Alto Vicentino Servizi diventa più chiara. Arriveranno tra pochi giorni ai cittadini di Thiene, Schio e dei Comuni vicini le nuove fatture di AVS caratterizzate da un moderno layout grafico che punta a semplificare la lettura da parte dell’utente, garantendo così più semplicità e trasparenza nell’indicazione delle informazioni utili. Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio il nuovo format della bolletta ha già raggiunto circa 20mila utenti della vallata dell’Agno.

 

«AVS presta da sempre attenzione alle esigenze dei propri clienti e al miglioramento dei servizi. Attraverso la nuova bolletta vogliamo offrire agli utenti un documento esaustivo e di facile lettura, che ci permette di garantire una comunicazione trasparente ed immediata, nel pieno rispetto delle indicazioni pervenute dall’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale del Bacchiglione», sottolinea Renato Cimenti, presidente di Alto Vicentino Servizi.

 

In particolare, il format della nuova fattura si caratterizza per una diversa distribuzione delle informazioni che agevola la comprensione dei dati da parte dell’utente. Nel primo foglio vengono riepilogate tutte le informazioni principali. Attraverso un box centrale ed evidente è possibile leggere subito i consumi, suddivisi in effettivo, già fatturato e da fatturare, l’importo da pagare e la relativa scadenza. Troviamo poi il riepilogo dei costi, l’orario degli sportelli e il riferimento alla situazione delle bollette precedenti, oltre a tutti i numeri utili: servizio clienti, segnalazione guasti, reclami e autolettura.

 

La seconda pagina invece contiene le informazioni di dettaglio, riferite al servizio di acquedotto, a quello di fognatura e di depurazione, mentre nel foglio successivo è stato inserito un nuovo grafico che, prendendo in considerazione gli ultimi quattro periodi di fatturazione, permette all’utente di controllare l’andamento dei propri consumi medi giornalieri. Sempre qui, è stata mantenuta la tabella che riporta le tariffe approvate per l’anno in corso dal Consiglio di Bacino dell’Ambito Bacchiglione: quelle di AVS sono tra le più basse del territorio.

 

Nelle ultime pagine, invece, come nella versione precedente della bolletta, è stata inserita la tabella con le caratteristiche dell’acqua immessa in rete accompagnata da alcune nuove comunicazioni, tra cui quella relativa alle agevolazioni per le famiglie numerose e quelle dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: