Il disabile scende dall’auto ed incontra subito il dislivello di un tombino. E’ questa l’improbabile collocazione di un posto auto facilitato situato in via Ca’Pajella a Thiene sul lato opposto all’ex consultorio familiare.
Un luogo in cui certamente più di un utente ne avrebbe necessità, se non fosse che è stato posizionato nell’unico spazio reso ‘infelice’ da un ostacolo sul terreno, oltre che dalla pendenza che rende veramente difficile trattenere una carrozzella dallo scivolare in mezzo alla strada.
Un altro caso in cui un po’ di spirito di osservazione potrebbe rendere veramente efficace un’azione di tutela delle persone più deboli.
Ma a volte questi particolari saltano all’occhio solo a chi e` abituato a considerarli quotidianamente, in virtù di una sua disabilità o di quella di un familiare. La situazione è stata segnalata all’amministrazione comunale, che ha promesso interventi rapidi per risolvere una questione, che sebbene rappresenti il problema di pochi, è senz’altro sgradevole per una cittadina come Thiene.
di Redazione Thiene on line