- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Valli. Domenica verranno ricordati i caduti della Grande Guerra

Domenica 30 giungo alle 10 all’Ossario del Monte Pasubio si ricorderanno i Caduti della Grande Guerra. Il Comune di Schio curerà l’evento che si terrà al Sacrario Militare del Pasubio, sul Colle Bellavista di Pian delle Fugazze.

La cerimonia avrà inizio alle 10.10 con l’arrivo dei Reparti in Armi e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Si procederà con gli Onori alle Bandiere e ai Gonfaloni decorati.

Alle 10.30 l’alzabandiera attribuirà gli onori al Capo di Stato Maggiore della Difesa, per poi continuare con gli onori ai Caduti e la deposizione delle corone d’alloro.

Domenico Innecco, Presidente della Fondazione 3 novembre 1918, saluterà i presenti alle 10.40 e a lui seguirà il Sindaco di Schio Luigi dalla Via con l’orazione ufficiale.

Alle 11 tornerà al centro dell’attenzione con un discorso solenne l’Ammiraglio Luigi Binelli mantelli, Capo di Sato Maggiore della Difesa. Alle 11.15 la Santa Messa celebrata da Monsignor Bruno Stenco porterà a conclusione la celebrazione commemorativa che terminerà con gli onori finali poco dopo le 11.30.

In caso di maltempo la cerimonia verrà semplificata con la sola celebrazione della Santa Messa nella Cappella dell’Ossario davanti alla presenza delle massime autorità.

La commemorazione ai caduti della Grande Guerra è patrocinata dalla Fondazione 3 novembre 1918 e dal Comune di Schio.
A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: