- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zugliano. Ritorna ’Rock in Centrale’ per la festa del voto

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, l’8 settembre a Centrale verrà riproposto, in occasione della festa del voto, l’evento ’Rock in Centrale’, serata di concerti, dedicata ai ragazzi, con la partecipazione di gruppi musicali quali Uncle Billy, Il muro del suono e Atlanto. Oltre alla buona musica, due gruppi di ballo del centro danza hip hop di Erika Zaffonato intratterranno il pubblico durante la serata, inframmezzando i concerti con strepitose esibizioni.

La festa del voto commemora un episodio avvenuto nel luglio del 1891, quando, a causa di una forma epidemica di morbillo, in poco più di due mesi morirono undici persone. In seguito alla completa guarigione di una quarantina di abitanti del paesino, gia ’viaticati’, cioe` preparati alla morte gli ultimi sacramenti, ritenuta una grazia concessa grazie alla ’novena in onore dei Santi’ del reliquiario della chiesa, fu costruita la cappella ricavata dallo sfondamento della parete mediana della chiesa, ultimata nel 1900.
Questo episodio ancora viene ricordato con devozione nell’ambito della parrocchia di S. Clemente, tanto che il gruppo parrocchiale ha deciso di organizzare anche quest’anno l’evento musicale per celebrare la festa insieme ai giovani.
’Tutto il ricavato – spiega Luca Tessaro, responsabile insieme ad Anna Binotto di un gruppo di 15 giovani con età compresa tra 18 e 28 anni – verra` devoluto alla manutenzione della nostra chiesa e delle strutture parrocchiali.’
Sabato 8 i concerti inizieranno dalle 20, ma già dalle 19 sarà possibile gustare dell’ottima pizza, dissetandosi con bibite, birra e spritz.
Domenica 9 ci sarà`il pranzo della comunità` alle 12,30; venerdì 14 una serata ’Summer country’ alle 21, sabato 15 ballo liscio alle 21, domenica 16 una rassegna bandistica con la banda di Centrale alle 15,30.
Il tutto sarà affiancato da stand gastronomici e degustazioni.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: