- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Breganze investe sul verde e sulla socialità: 12 nuovi tavoli da pic-nic nei parchi del paese

Con l’arrivo del nuovo anno, Breganze sceglie di partire dai suoi spazi verdi, trasformandoli in luoghi ancora più accoglienti, vissuti e condivisi. Un gesto semplice, ma concreto, che parla di attenzione alla qualità della vita e al piacere di stare insieme all’aria aperta.

Il Comune ha provveduto a installare 12 nuovi tavoli da pic-nic nei principali parchi del paese, a beneficio di famiglie, giovani, sportivi e di tutti coloro che quotidianamente frequentano questi spazi. Nel dettaglio, 2 tavoli sono stati collocati nel parchetto di via Don Carpenedo, di fronte alla palestra Scotton; 3 nel Parco Teen di via Sant’Eurosia; 1 presso le scuole elementari e 1 nel parco di Maragnole; 1 in piazza a Mirabella, dove è stato installato anche un tavolo da ping pong ; 3 nel parco Ferrarin e 1 nel parco di via Fioravanzo.

Un intervento che unisce funzionalità e attenzione alle risorse pubbliche: i tavoli sono stati infatti acquistati grazie alle economie derivanti dall’acquisto degli arredi del Parco Teen, dimostrando come una gestione oculata possa tradursi in nuovi servizi per la comunità. Piccoli interventi, certo, ma capaci di rendere i parchi non solo luoghi di passaggio, bensì spazi di incontro, socialità e benessere, nel segno di un paese che investe sul vivere bene insieme.

di Redazione AltovicentinOnolne

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: