Quanto sostiene il consigliere regionale più votato del Veneto è gravissimo e secondo lui, i soldi per il bonus asili nido destinati alle famiglie con bambini piccoli sono finiti,  sono “usati per finanziare il reddito di cittadinanza che va anche a brigatisti, terroristi e stupratori”.

“Una stangata per molte famiglie che avevano richiesto il ‘bonus asili 2019’, che non vedendosi accreditare dall’Inps le somme dovute, consultando la pagina Inps per avere notizie si sono trovati l’avviso in rosso ‘‘budget 2019 esaurito”.

La denuncia arriva da Sergio Berlato, consigliere regionale veneto e capogruppo di Fratelli d’Italia-MCR, che grida allo scandalo, sostenendo che i soldi sono stati utilizzati per garantire i fondi per il reddito di cittadinanza.

“I soldi per il bonus asili sono finiti nella paghetta di stato? – è la domanda che pone Berlato – Quando nel settembre 2019 Giuseppe Conte millantava nel suo discorso d’insediamento l’opzione dell’azzeramento del costo del nido per i redditi medio bassi entro il 2021, era consapevole del fatto che sarebbe rimasta pura propaganda elettorale? Nei giorni scorsi, non vedendosi accreditate le somme dovute per il bonus asili del 2019, i genitori che ne avevano fatto richiesta hanno trovato nella loro pagina personale dell’Inps un bell’avviso in rosso ‘budget 2019 esaurito’. Una bella stangata per le famiglie, che si ritrovano così a dover pagare di punto in bianco anche fino a 545,48 euro. Mentre viene elargita la paghetta di Stato a brigatisti, terroristi e stupratori, le famiglie italiane si trovano nuovamente prese in giro dal Governo poltronaro”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia