Le Ferrovie Italiane aprono le porte a nuovi dipendenti. Cambio generazionale, per il 2019, all’interno del gruppo che gestisce i trasporti nel nostro paese. E’ prevista la selezione di oltre 4mila nuove persone su tutto il territorio nazionale.

Chi cercano

Troveranno lavoro 2mila fra macchinisti, capitreno, capistazione, addetti all’assistenza ai viaggiatori e addetti alla security; oltre 1000 aspiranti manutentori di treni, di infrastrutture ferroviarie e stradali. Altre 450 persone entreranno in Anas, mentre 600 saranno nel settore logistico del trasporto merci presso “Polo Mercitalia”. Infine, per migliorare la qualità del trasporto urbano e interurbano, Ferrovie dello Stato amplierà l’organico della realtà interna di “Busitalia” con 250 nuovi autisti di autobus.

Le candidature

Sui siti di Ferrovie dello Stato e di Anas sarà possibile apprendere le modalità di selezione e le caratteristiche richieste nei bandi, rivolti sia a neolaureati che a professionisti del settore.

Per inviare la propria candidatura basterà seguire le istruzioni presenti nell’aria “carriere” – ”lavora con noi” sui portali messi a disposizione dalle società di trasporto.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia