Arriva dalla  Regione il nuovo bando che potrà interessare quei Comuni che hanno l’intenzione di dare una sistemata ai propri centri di raccolta dei rifiuti. Sul piatto la possibilità di vedersi coperta la metà della spesa, fino ad un massimo di 80 mila euro.

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin – Stanziamo 250.000 euro a sostegno di interventi di adeguamento di centri comunali di raccolta e implementazione delle dotazioni strumentali all’ottimale attuazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani”

Il contributo regionale sarà nella misura del 50% e non potrà superare l’importo di 80.000 euro per iniziativa e per struttura richiedente. Gli interventi dovranno prevedere una spesa minima di 20.000 euro.

“Si tratta di un piccolo ma importante segnale di attenzione – conclude l’assessore – con cui manifestiamo la nostra vicinanza ai Comuni  soprattutto in una fase delicata e di scarse risorse come quella che gli enti locali vivono in questo momento”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia