E’ l’incubo di tutti. Lo smartphone, fedele compagno da tasca, continua a  scaricarsi lasciandoci soli in attesa di una telefonata, di un messaggio su Whatassp e di una  taggata su Facebook.

La malattia di cui soffre il famoso telefonino non è sempre dovuta all’abuso da parte di un proprietario irresponsabile, né alla depressione per un evento triste o alla demotivazione di non essere all’altezza. Il motivo per cui lo Smartphone si scarica così spesso è ‘genetico’.

 

Una ricerca, condotta da Agv, ha individuato le cause, che si trovano ben tracciate nel dna del piccolo accessorio.

Il motivo principale per cui il nostro amico a tanti  tasti ci ‘molla’ così spesso è Facebook. Agv ha utilizzato i dati raccolti da oltre un milione di utenti e dopo averli analizzati accuratamente ha elaborato  la ‘sentenza’.

Secondo la ricerca, gli ‘smart-phoinisti’ si tengono anche aggiornati sui fatti di cronaca e attualità, infatti al secondo posto tra le cause di ‘morte temporanea’ del telefonino, ci sono le App (applicazioni) dedicate alle notizie, New York Times in primis.

Le 10 App che peggiorano la performance del sistema di controllo del telefono sono Faacebook, Path, 9GAG Funny Pics & Videos, Instagram, Spotify Music, BBM (Blackberry), QQ (Tencent Technoogy), Textplus Free, Text & Calls Wattpad Free Books & Stories e iFunny.

Le 10 applicazioni che invece consumano maggiormente  batteria sono AllShareCast Dongle S/W Update e ChatON Voice & Video Chat per la Samsung, Beaming Service for Beep’n’Go (Moheam), magicApp: Free Calls (magiclack VocalTec), Samsung WatchON Tablets, Facebook, Path, PPS for mobile, Vault-Hide SMS Pics & Videos e Al-Moazin Lite Prayer.

I 10 giochi maggiormente colpevoli di scaricare la batteria dello smartphone sono Puzzle & Dragons (GungHo Online Entertainment), Hay Day (Supercell), Candy Crush Saga (King), Minecraft — Pocket Edition (Mojang), Cookie Jam (SGN), Pet Rescue Saga (King), Clash of Clans (Supercell), Bubble Witch 2 Saga (King), Farm Heroes Saga (King) e Angry Birds (Rovio Mobile).

Infine, le 10 applicazioni che consumano maggiormente spazio di memoria sono
New York Times — Breaking News, Tango Messenger Video & Calls, Spotify Music, Facebook, Chrome Browser, 9GAG Funny pics & videos, Instagram, LINE camera — Selfie & Collage, Vine e Talking Angela.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia