Dilagano sempre le truffe sul web, anche nel vicentino, con auto vendute sui vari portali. Un click su subito.it, una carrellata di foto di auto usate e dall’altra parte un finto venditore che s’intasca la caparra e poi sparisce.

Non poche le denunce presentate ai carabinieri, coi militari che si mettono alla caccia del truffatore. L’ultimo caso, in ordine di tempo, quello che ha visto impegnati gli investigatori di Vicenza stringere il cerchio su un 52enne varesino.
L’uomo aveva messo in vendita un’auto sul noto portale e, dopo essere stato contattato da un vicentino, si era guadagnato la sua fiducia con mille rassicurazioni. “Tranquillo, stai facendo un ottimo affare. Però non sei l’unico che è interessato. Solo perché sei tu, te la tengo ferma, ma anticipami almeno 300 euro, così capisco che sei una persona seria”.
Una caparra che la vittima gli ha subito girato, per poi non sentire più nulla. Nessuna risposta al telefono. Volatilizzati venditore e soldi.
Conti fatti male dal finto venditore d’auto, che sulla sua strada ha trovato i carabinieri di Noventa Vicentina, che lo hanno denunciato alla Procura di Vicenza per truffa.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia