L’ulss 7 Pedemontana potenzia l’attività di ematologia dell’ospedale Alto Vicentino con l’istituzione di una nuova unità operativa semplice dedicata in sinergia con l’UOC di oncoematologia di Bassano. La nuova unità sarà guidata da Stefania Fortuna, medico chirurgo specializzato in ematologia e che a Santorso dal 2011.
Carlo Bramezza, direttore generale, sottolinea come questa scelta rappresenti “un riconoscimento del lavoro svolto con competenza e dedizione e un investimento nella crescita futura del servizio” aggiungendo, in merito a Fortuna: “è un elemento di valore, grazie alla sua professionalità, all’esperienza maturata e alla forte attenzione verso innovazione e ricerca”.
StefaniaFortuna, residente nell’Alto Vicentino, si è laureata in medicina e chirurgia all’università di Padova e specializzata in ematologia all’università di Verona. Lavora dal 2011 all’ospedale Alto Vicentino, dove ha contribuito allo sviluppo dell’ambulatorio ematologico e del day hospital onco-ematologico, oltre a svolgere consulenze specialistiche nei reparti e numerose procedure diagnostiche. Durante la pandemia ha prestato servizio nei reparti Covid, acquisendo ulteriori competenze cliniche. È attiva anche nella ricerca, partecipando a numerosi studi e progetti sulle malattie mieloproliferative croniche. “L’istituzione di questa nuova unità operativa- afferma-rappresenta un riconoscimento per l’intero gruppo di lavoro, che da anni opera con impegno e risultati importanti per i pazienti dell’Alto Vicentino”.
di Redazione AltovicentinOnline