- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Malo. Rigotti, via ai lavori per la terza ala della scuola

Sarà il sindaco di Malo, Paola Lain a posare ufficialmente la prima simbolica pietra per la costruzione della terza ala della scuola “Rigotti”, in via Martiri della Libertà, 12 a Malo.

Lo farà venerdì 8 novembre, alle 11.30, alla presenza delle autorità tra le quali hanno già dato adesione la senatrice Erika Stefani, l’on. Maria Cristina Carretta, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Nicola Finco e il collega di partito Maurizio Colman.

La nuova ala avrà un costo complessivo di 2 milioni e 890 mila euro a fronte di un contributo di 2 milioni e 570 mila euro cofinanziato dai Ministeri istruzione ed economia e finanze.

Con l’avvio dei lavori prende forma definitiva il progetto avviato un paio d’anni fa a seguito delle esigenze di sicurezza e in particolare delle nuove norme antisismiche. La scuola fu demolita e totalmente ricostruita. Le prime due ali, inaugurate nell’ottobre dello scorso anno, contano 17 aule che ospitano quasi 400 bambini; un’aula insegnanti; quattro aule per il sostegno; una mensa di 200 posti e un auditorium-teatro di 250 posti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: