- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano. ‘Istruzioni per stare insieme’: in video le lezioni anti covid

Sono quattro video, realizzati dai giovani dei gruppi parrocchiali e dal Gis di Marano Vicentino per insegnare ai giovani come stare insieme e rispettare al tempo stesso le regole per evitare la diffusione del contagio da covid-19.

‘Stare insieme: istruzioni per l’uso’ è il nome del ‘tutorial’ realizzato per sensibilizzare sull’importanza dei comportamenti individuali per tutelare la salute pubblica.

Un progetto che nasce dalle riflessioni fatte dai componenti del Tavolo del Patto educativo territoriale sulla pandemia Covid-19, con il desiderio di offrire alla comunità degli spunti per vivere insieme questa fase di cambiamenti nelle dinamiche sociali più consolidate e sottolineare l’importanza dei comportamenti e della responsabilità individuale nel contenimento dei contagi.
Il progetto viene lanciato oggi con il primo di quattro video-tutorial dedicati ai nuovi comportamenti da adottare nel quotidiano, curati dai giovani dei gruppi parrocchiali maranesi e dal Gruppo impegno sociale (Gis).

“Abbiamo chiesto a coloro che hanno rispettato maggiormente e con maggiori disagi i mesi di chiusure e la quarantena, cioè i giovani e i ragazzi speciali e con diversa abilità, di aiutarci a diffondere ulteriormente la semplici regole di comportamento che tutti siamo tenuti a rispettare per proteggere la comunità e il sistema sanitario pubblico”, ha spiegato il Sindaco, Marco Guzzonato nel lanciare l’iniziativa.

“La proposta di realizzare questi video da parte del Tavolo del Patto educativo territoriale di Marano è stata accolta con grande entusiasmo dai giovani dei gruppi parrocchiali e da tutto il Gis, che si sono adoperati con successo per realizzare i quattro video che iniziamo a diffondere da oggi”, ha aggiunto il sindaco.

I video saranno pubblicati a partire da oggi, 28 luglio, e fino a venerdì 31 luglio sulla pagina facebook Comune di Marano Vicentino nella , ogni giorno alle ore 13.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: