- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Piovene. Chiude la fotografa Dalla Vecchia: “Una foto non scattata è un ricordo perso”

Ha affidato il suo rammarico per la chiusura dell’attività alle pagine di Facebook e a Piovene e dintorni la notizia ha fatto il giro in pochissimo tempo.

Daniela Dalla Vecchia, titolare del negozio di fotografie, si è fatta immortalare mentre tirava giù la serranda per l’ultima volta, il 31 dicembre del 2019. Capelli azzurri, il sorriso di sempre, consapevole che la vita va avanti e a volte si devono prendere decisioni che non fanno piacere.

Lei che per tanti anni aveva a sua volta reso immortali i ricordi di moltissime persone, ha voluto testimoniare proprio con uno scatto il suo ‘addio’ al mondo del lavoro, che per oltre 50 anni l’ha vista protagonista nelle vite di moltissimi clienti.

“31 dicembre 2019 si conclude un altro anno, nel mio caso l’ultimo di lavoro – ha scritto in un post pubblicato sui social – Se penso a quanti scatti ho fatto e a quante fotografie ho visto in più di 50 anni di attivita’, il numero diventa incalcolabile. Sicuramente milioni. Un semplice scatto ferma per sempre un momento importante e quello scatto a distanza di anni farà sorridere, emozionare, riempire il cuore di gioia. E’ proprio questo il valore di una foto e io sono orgogliosa di aver potuto dare tutto questo con la mia professione, di aver dato ai grandi modo di rivedersi bambini, magari anche da sposi e ricordarsi che molti anni prima li avevo immortalati ad un compleanno o alla loro prima comunione. Certo un po’ di tristezza resta dentro al cuore, in particolare che questo mio negozio tramandato da mio papà viene chiuso per sempre e che non potrà più custodire le storie di tante persone – ha concluso Daniela Dalla Vecchia – A voi amici e clienti che in questi anni mi avete supportato va il mio grazie di cuore. A voi l’augurio di coltivare la passione per la fotografia, ricordando sempre che una foto non scattata è un ricordo che mancherà”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: