- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Piovene Rocchette. “Senza la nostra classe prima non ci sarebbe il tempo prolungato”

RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO

Leggiamo sulla stampa che l’amministrazione Grotto presenta come novità l’estensione del tempo prolungato alla scuola primaria ‘Don Pietro Costa’. E’ però doveroso chiarire ai cittadini che questo percorso non è frutto di decisioni recenti. Non nasce oggi. Ma arriva da lontano. Dalla responsabilità e dalla lungimiranza che noi abbiamo messo in campo durante il nostro mandato.

Il tempo prolungato oggi è possibile perché, durante la nostra amministrazione, abbiamo scelto di garantire la partenza della classe prima, in un momento in cui i numeri non rendevano affatto scontata quella decisione. È stata una scelta politica precisa, partita dall’ascolto delle famiglie. Sia tenendo conto delle necessità dei genitori lavoratori, sia difendendo l’offerta formativa che si trova a Piovene Rocchette. Senza quella classe prima molti genitori avrebbero iscritto i propri figli in altri paese vicini. Senza quella classe prima, oggi non ci sarebbe nemmeno il tempo prolungato.

La scuola è sempre stata una priorità per noi. E garantire la classe prima non era affatto un passo così automatico, ma con la nostra determinazione e la nostra visione ci siamo riusciti. È su quella base che oggi si costruisce l’estensione del tempo prolungato.

I risultati non nascono all’improvviso. Per questo interveniamo su un tema così delicato e importante per noi, dando correttamente la giusta informazione nella sequenza dei fatti. Progetti di oggi sono anche il frutto di scelte precedenti, di un lavoro fatto quando l’attuale maggioranza ancora non era presente sulla scena amministrativa. 

Esser trasparenti con la propria comunità significa anche riconoscere le decisioni che hanno permesso alla scuola di crescere.

I consiglieri comunali ‘Noi con Voi-Piovene Rocchette’
Maria Cristina Costa
Erminio Masero
Roberto De Luca

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: