- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Danni da maltempo, c’è ancora tempo per chiedere il rimborso

É stato prorogato fino a lunedì 31 agosto il termine per trasmettere le segnalazioni dei danni causati dal maltempo dello scorso 21 luglio a Schio. Nei giorni appena successivi alle violente intemperie, infatti, l’amministrazione comunale si era rivolta alla Regione affinché venisse riconosciuta l’eccezionalità dell’evento atmosferico che ha arrecato ingenti danni al patrimonio sia pubblico che privato.
“La Regione ha decretato lo stato di crisi e ha avviato un censimento per la ricognizione dei danni al fine di eventuali risarcimenti – spiegano da Palazzo Garbin – Già a fine luglio, come Comune, avevamo avviato una procedura per l’accertamento dei danni ai privati invitando i cittadini a presentare le proprie segnalazioni entro lo scorso 12 agosto. Ora con il riconoscimento della Regine abbiamo ritenuto opportuno prorogare la scadenza per la presentazione dei documenti”.

Le segnalazioni di danno, dunque, devono essere inviate entro il 31 agosto compilando gli appositi moduli scaricabili sul sito internet del Comune di Schio e seguendo le indicazioni riportate.  Si precisa che la presentazione dei documenti richiesti non costituisce, di per sé, il riconoscimento automatico di eventuali contributi pubblici in quanto è necessario attendere la conclusione dell’iter burocratico previsto dalla Regione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: