L’albero della vita di Schio compie un anno e festeggia 306 nuovi nati.
306 fiocchetti rosa e azzurri, con il nome del piccolo appena venuto alla luce, sono stati appesi nel corso del 2018 sotto il portico Garbin, dove la Vigilia di Natale del 2017 è stata posizionata la bacheca a forma di albero realizzata dalla carpenteria Valmorbida.
Nata dall’idea dei membri della lista civica SchioDando, l’albero della vita è il simbolo della vita per eccellenza. Per questo, periodicamente, prima la Farmacia Chemello e ora Maria Antonietta Tresso, si informano regolarmente all’anagrafe comunale e forniscono i nomi (non i cognomi) e la data di nascita dei nuovi arrivi a ‘La Bottega delle Idee’ dello Sportello Donna di Schio, che cura la realizzazione dei fiocchi, cuciti a mano uno per uno, da appendere alla bacheca.
“Come lista SchioDando siamo molto contenti che questa proposta abbia avuto seguito – ha dichiarato Lella Lain, capogruppo di SchioDando, che da subito l’ha caldeggiata – C’è bisogno di messaggi positivi e quale miglior augurio può esserci che la vita nascente? Durante l’inaugurazione, il sindaco Valter Orsi si era detto felice di questo segno di speranza che andava ad abbellire il portego dei Garbin e oggi ne siamo tutti ancora più orgogliosi. Successivamente, sono stati installati sulla parete opposta dei pannelli decorativi realizzati da Renzo Matino, con i principali monumenti della città”.
A.B.