- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Per Natale oltre 300mila euro per Edilizia e Sociale

Regalo di Natale inaspettato per il Comune di Schio che a fine anno incassa 334.500 euro dalla Regione a fronte di richieste nei settori Sociale ed Edilizia.

196mila euro, ottenuti nell’ambito del bando contenente differenziate misure per miglioramenti antisismici, andranno a finanziare l’adeguamento del ponte di viale Europa Unita. Ulteriori 90mila euro serviranno per sostenere il progetto dei lavori della nuova rotatoria sulla strada maranese e 20mila euro saranno destinati alla demolizione di un edificio pericolante, di proprietà comunale, in via Fornaci.

Il Centro Antiviolenza Sportello Donna Maria Grazia Cutuli si è visto riconosciuto un contributo di 15.250 euro a favore della Casa Rifugio di Schio e ulteriori 13.250 euro per attività da realizzare nel corso del 2019.

“E’ davvero una soddisfazione constatare un sempre maggiore affiatamento tra uffici e assessori per una proficua partecipazione ai bandi – ha commentato Valter Orsi, sindaco di Schio – La collaborazione ci fa portare a casa sempre più spesso ottimi risultati. Queste iniezioni di finanziamenti, ci consentono di liberare risorse che altrimenti avremmo dovuto impegnare a bilancio”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: