- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Rilevazione velocità in via Rovereto, piattaforma in via Tuzzi e isole salvapedoni in via L. Da Vinci

Continuano gli interventi di miglioramento della sicurezza stradale in città. A breve, infatti, verranno realizzate due isole salvapedoni in via Leonardo Da Vinci, in prossimità dell’intersezione con via San Martino e via Gualtieri. Per portare a termine l’intervento è previsto un restringimento della corsia in modo da dissuadere le velocità non consone alla zona residenziale ed è in programma anche la realizzazione di una goccia spartitraffico all’ingresso di via Capri da via Leonardo Da Vinci così da rendere più sicuro l’incrocio. 
Non è tutto: è in fase di progettazione il secondo stralcio del marciapiedi di via Tuzzi, che prevede la realizzazione di una piattaforma di rallentamento della velocità veicolare in corrispondenza dell’intersezione con via Maccà. A settembre, infatti, è terminato il primo stralcio dei lavori con un nuovo marciapiede nel tratto di via Tuzzi che va da via Padova a via Amalfi, per una lunghezza di circa 190 metri. Il Comune ha già acquisto, inoltre, le aree necessarie per realizzare una pista ciclabile.
Infine, sono in fase di installazione due pannelli di rilevamento della velocità veicolare in via Rovereto, all’altezza dell’intersezione con via Brandellero, e in via San Giorgio, nel bivio tra contrada Calesiggi e via Falgare. Un terzo pannello, invece, è già stato installato in via Da Vinci, in prossimità di via Colombo.   
«Seppur con le difficoltà del momento proseguiamo con le opere per il miglioramento della sicurezza stradale, portando a termine interventi programmati e che rispondono anche alle istanze dei cittadini nell’ambito di una visione generale – dice il Sindaco Valter Orsi -, che mette al centro anche la tutela di pedoni e ciclisti».
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: