- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Scatoloni di cibo a chi è in difficoltà: non si ferma l’impegno del Leo Club

L’anno dei Lions Club Schio inizia con una sfida: raccogliere pacchi di cibo per le famiglie che ne hanno bisogno.

‘Compra qualcosa in più’ è il tema del service, che punta a dare un aiuto concreto a chi, a causa del covid, si è trovato in difficoltà.

“Dopo questo lungo periodo di lockdown le famiglie in difficoltà, a Schio, stanno aumentando e noi soci del Lions Club Schio vogliamo essere vicini ai bisogni della nostra comunità – ha spiegato Emanuela Candia, presidente Leo club Schio 2020-2021 – Per questo abbiamo promosso una raccolta alimentare a favore delle famiglie in difficoltà. L’iniziativa, avviata nel fine settimana scorso, proseguirà anche nelle giornate del 31 luglio e 1agosto. Grazie al sostegno del Gruppo Unicomm abbiamo dato inizio al service ‘Compra qualcosa in più’ che ci ha visto presenti in due turni, sia al mattino che al pomeriggio, all’ingresso dei supermercati Famila del centro e Santissima Trinità, per coinvolgere i cittadini di Schio nella raccolta solidale. Infatti, considerata l’emergenza Covid 19, abbiamo deciso di sensibilizzare le persone sul tema della fame”.

Venerdi 17 e sabato 18 luglio circa 30 soci del Lions Club Schio, abbigliati con i classici giubbetti gialli Lions, hanno consegnato i volantini con la spiegazione del progetto ed un sacchetto ad ogni cliente che entrava nel supermercato.

“In questo primo weekend abbiamo raccolto 163 scatoloni colmi di prodotti di prima necessità di ogni genere che sono stati, poi, consegnati all’associazione locale della San Vincenzo e Croce Rossa Italiana, Comitato di Schio, prodotti che verranno distribuiti alle famiglie bisognose – ha continuato Emanuela Candia – E’ un risultato di cui siamo orgogliosi, che dimostra la solidarietà delle persone e premia il lavoro dei nostri soci che hanno donato tempo e fatica, ma anche dei nostri giovano Leo del Leo Club Alto Vicentino. Abbiamo infatti voluto coinvolgere anche loro in questo service perché riteniamo importante la collaborazione Lions -Leo. Con la loro determinazione e spontaneità hanno dato un valore aggiunto al nostro service”.

Il service del Lions Club Schio proseguirà an che il 31 luglio ed il 1agosto sempre nei supermercati aderenti all’iniziativa ed i prodotti raccolti nella prossima occasione verranno distribuiti alla Caritas di Schio e Marano.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: