- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio si mobilita per Giovanni. I genitori: ‘Aiutateci a farlo camminare’

Giovanni ha da poco compiuto due anni ed ha bisogno di una tibia artificiale. Persino Tiziano Ferro si è interessato della sua storia.  

E’ originario di Cittadella, ma per lui si sta attivando l’intero Altovicentino, che ha messo in moto una gara di solidarietà.
Giovanni è un bambino speciale  perchè è nato con  una malformazione alla gamba destra , riconosciuta come emimelia tibiale ovvero l’assenza totale o parziale della tibia, un caso rarissimo al mondo. La sua forza sono i suoi genitori, che non si sono persi d’animo e lo hanno già sottoposto a diversi tentativi chirurgici, che non hanno risolto il problema. 

Ora Giovanni indossa un tutore che è tutto ciò che gli permette di gattonare e giocare.

C’è solo un modo per permetterebbe a Giovanni di correre con le sue gambe donando serenità alla sua famiglia  ed è quello di portarlo in una struttura in America da un luminare, che potrebbe cambiargli la vita, sottoponendolo ad un intervento che ha però un costo che la famiglia non può permettersi .

Per questo, mamma Erika ha lanciato un appello che ha commosso il web e che non ha lasciato indifferenti coloro i quali hanno deciso di aiutare il piccolo Giovanni, affinchè sconfigga la sua condizione di disabilità.  
Tramite la pagina “Diamo il meglio a Giovanni”  Erika chiede aiuto  al mondo affinchè il suo piccolo non subisca l’amputazione della gamba. Lo fa con la grinta di una madre che non vuole arrendersi.

Basta seguire la pagina per affezionarsi a quel bambino speciale, con mamma Erika e papà Bruno, che ne raccontano le gesta della giornata. Il bambino sembra essere stato adottato dal mondo del web ed i seguaci della pagina sono di ogni parte d’Italia. Persone sensibili che sanno che quello che è accaduto è rarissimo, un caso su un milione, ma può accadere a chiunque. La disabilità è così, ti bussa alla porta anche se non l’aspetti e a volte sceglie genitori a caso. Erika e Bruno li ha scelti con una forza speciale, quella necessaria per un bambino speciale, che però, ha una possibilità di normalità grazie ad un intervento che potrebbe cambiare la vita al piccolo Gio e a tutti la famiglia. I biscotti sono un modo per dare una mano d’aiuto a questi genitori, che non molleranno fino a quando non raggiungeranno l’obiettivo. 

L’iniziativa dei biscotti sarà attiva anche a Schio, ma i genitori di Gio sono già stati contattati da altri esercenti dell’Altovicentino, che vogliono dare un contributo al futuro di questo bambino dal sorriso pieno di gioia e vita. 
I biscotti di Gio , prodotti da Luca Gottardello,un panettiere di San Martino servono a sostenere Giovanni e sono essenziali per riuscire vincere la sua battaglia.
Saranno disponibili in due gusti: agrumi oppure gocce di cioccolato. Il costo è di 4 euro,  il pacco da 300 grammi. Saranno disponibili su ordinazione presso il salone di Parrucchiere Crystyle a Schio in via Papa Giovanni XXIII,  tel 349/8321498.

 Lisa Segalla

Per sapere di più di Giovanni, dei suoi straordinari genitori e dei biscotti, che si possono acquistare per aiutarlo, guarda il video:

BUONGIORNO MATTINO / I biscotti di Giò

BUONGIORNO MATTINO / Giovanni è di Piazzola sul Brenta, ha due anni e ha una grave malattia alla gamba: deve essere operato negli Stati Uniti. Per raccogliere fondi, la mamma Erika Molinarolo vende "I biscotti di Giò". Una donazione è arrivata anche da Tiziano Ferro! Una storia di speranza nel buongiorno di Leandro Barsotti #buongiornomattino2019Erika MolinaroloDiamo il meglio a GiovanniLuca GottardelloLEANDRO BARSOTTITiziano Ferrotutti i buongiorno qui: Barsotti Buongiorno Mattino

Publiée par il mattino di Padova sur Mardi 5 février 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: