E’ attivo al secondo piano del Lanificio Conte di Schio il centro tamponi Covid-19. Uno spazio messo a disposizione dal Comune per i medici di medicina generale che si sono res disponibili ad eseguire i test, su invito della Regione Veneto.
Non si tratta di tamponi rapidi ad accesso libero, ma è necessario avere l’impegnativa del medico.
“L’area interna al Lanificio Conte è stata resa disponibile da parte del Comune dopo richiesta delle medicine di gruppo integrate Ascledum e Agape di Schio – ha sottolineato Cristina Marigo, vice sindaco e assessore al Sociale – I medici hanno reputato questo spazio sicuro e idoneo per questo tipo di attività”.
I medici di base hanno spiegato che “Gli accessi per sottoporsi al tampone avvengono solo tramite nostra. Nel caso in cui il test rapido risultasse positivo prescriviamo un’ulteriore impegnativa al paziente per sottoporlo al test molecolare. Ad eseguire i tamponi siamo in 21, secondo una precisa turnazione”.
Il centro è attivo il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 17, mentre il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 10 alle 13.
Ogni giorno, dopo l’utilizzo, viene eseguita apposita sanificazione dell’area.