Abiti nuovi, palestra, un nuovo taglio di capelli, addio alla barba e manicure sgargiante. Le corna non sono solo un fatto di cuore, ma un business vero e proprio, che muove 1,4 miliardi di euro.

Chi tradisce spende molto di più di chi è sposato, ma non è una questione di regali per l’amante, quanto una voglia di prendersi cura di sé stessi per riscoprirsi ‘nuovi’.

Vale in particolar modo per le donne, che quando hanno un amante riscoprono la loro femminilità.

“Per le donne spesso è proprio il fatto di tradire a spingere a mantenersi in forma ed a voler essere belle e curate”, ha spiegato Alex Fantini, fondatore di Incontri Extra Coniugali.com.

Ma non sono solo le donne, perché chi tradisce consuma per l’estetica di più non solo delle coppie sposate ma perfino di chi è alla ricerca dell’anima gemella: i traditori sono più motivati a stare in forma ed essere più belli.

La spesa annuale dei fedifraghi per l’estetica, includendo wellness, fitness, cosmetici, coiffeur e trattamenti estetici, è di 1,4 miliardi di euro.

“Le donne non si fanno belle per il marito ma per l’amante”. Se alla cura personale poi si aggiungono ristoranti, alberghi, cinema, teatro, e gite, l’indotto italiano delle corna aumenta a 7,3 miliardi di euro, contro i 14,8 miliardi delle coppie sposate. Il che la dice lunga…

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia