Scortati dalla Polizia Locale in moto, i Babbi Natale dei Centauri Anonimi hanno colorato le strade di Thiene. Un’arrivo rumoroso ma carico di cuore, “voluto dagli Amici di Thiene” precisano, che hanno chiamato in città i Babbi su due ruote per regalare sorrisi e un pizzico di magia natalizia. Ma non solo. La sgasata simbolica davanti ai Magazzini Munari non è passata inosservata: “perché possano riaprire quanto prima-commentano- Tornando ad essere quel luogo speciale, magico, per i bambini”. Una presenza festosa, tra motori rombanti e spirito solidale, che a Thiene ha scaldato l’atmosfera e il cuore.

Una carovana colorata, rigorosamente rossa, che si è data appuntamento in piazza Ferrarin, sostando con le moto ai piedi delle mura del castello Colleoni. Lì, non sono mancati i bambini che subito si sono avvicinati a loro. Attratti da questa versione insolita e simpatica di Babbi Natale che hanno saputo portare in città la magia del periodo. Immancabile il sacchetto dei dolciumi dove, e non solo dei più piccoli, le mani pescavano caramelle.
“Ad accoglierci c’era Bepi Restiglian-spiega Ivan Vannella, centauro e fondatore dei Centauri Anonimi-Ci ha fatto chiudere gli occhi, chiedendoci di immaginarci su una moto che corre su di un arcobaleno per portare gli auguri a chi non c’è più”.

Poi di nuovo in sella, scortati dalla Polizia Locale, anche lei su due ruote. “Abbiamo fatto due anelli di Thiene, passando per la parte alta, davanti al vecchio ospedale” racconta ancora Vannella. Quindi l’omaggio ai Magazzini Munari, chiusi dopo il violento incendio di un mese fa: “lì abbiamo sgasato, augurando che possano riaprire presto”. Infine il rientro in centro. E una promessa: “rifaremo l’evento l’anno prossimo, perché portare sorrisi non ha prezzo”.
P.V.