Tendere una mano ai bambini, portare a loro dei doni è un gesto che strappa un sorriso sui loro visi. Ma quanto accaduto al distretto 2 di Thiene va oltre a tutto questo. E’ il creare una sorta di ponte tra questi piccoli pazienti e il loro terapeuta ed è stato possibile ad un’associazione di Sandrigo, la Inter Wheel Vicenza Nord, che ha regalato attrezzature e giochi per la logopedia e la fisioterapia.
Un aiuto prezioso e concreto. Frutto di una serata dedicata a letture di infanzia, dove sono stati raccolti 2.900 euro, i giochi e le attrezzature sono destinate all’UOS di Neuropsichiatria Infantile dell’UOC Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori del Distretto 2, a beneficio dei bambini e ragazzi seguiti dal servizio.
Al momento ufficiale della consegna era presente anche il direttore generale dell’azienda sanitaria Ulss7 Pedemontana, Carlo Bramezza. Al suo fianco la presidente Alessandra Accebbi e altre associate di Inner Wheel , oltre a Lorena Bergozza direttore dell’UOC Infanzia Adolescenza Famiglia.
“Un gesto concreto di vicinanza che testimonia la forza della collaborazione tra comunità e sanità, capace di migliorare ogni giorno la qualità dell’assistenza-scrive in una nota l’azienda sanitaria-un sentito grazie a Inner Wheel Vicenza Nord Sandrigo per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso i più piccoli”.