Si è tenuta nei giorni scorsi nella sede municipale del Comune di Thiene la consegna di dodici borse di studio assegnate dall’Associazione Età Serena.
L’iniziativa aveva l’obiettivo di premiare il merito scolastico e, al tempo stesso, sostenere economicamente i ragazzi e le ragazze che hanno completato il ciclo scolastico superiore nell’anno 2024/25, distinguendosi per impegno e costanza, e hanno quindi intrapreso un percorso universitario.
«L’encomiabile iniziativa dell’Associazione ritorna dopo una pausa di alcuni anni e festeggia oggi l’undicesima edizione – commenta il Sindaco, Giampi Michelusi -. Esprimo viva soddisfazione per questo riconoscimento che incoraggia i giovani a proseguire brillantemente negli studi. Ringrazio il presidente Gianluigi Busellato e tutti i soci per aver rinnovato il loro sostegno concreto a questa fascia di età, confermando la sensibilità sociale di una delle associazioni di volontariato maggiormente vitali e attive sul territorio».
«Con queste borse di studio – spiega il presidente, Gianluigi Busellato – l’Associazione intende non solo essere al fianco degli studenti particolarmente meritevoli, ma anche esprimere l’apprezzamento della comunità thienese nei confronti dei giovani che, con dedizione e senso di responsabilità, contribuiscono a mantenere alto il valore della cultura e dell’istruzione. Siamo certi che continuando a mettere a frutto le competenze acquisite e le qualità dimostrate, sapranno diventare a loro volta esempio positivo per le generazioni future. Noi soci dell’associazione ci riteniamo privilegiati per essere andati avanti nell’età e consideriamo doveroso, pertanto, esprimere riconoscenza nei confronti della Vita e della Comunità rafforzando questa importante collaborazione inter generazionale. Accanto alle borse di studio, infatti, ricordo con piacere anche la sinergia con l’Amministrazione Comunale nel “Benvenuto bebè”, appuntamento trimestrale molto sentito con le famiglie che sono state allietate dalla nascita di un figlio o di una figlia».
Hanno ricevuto la borsa di studio “Età Serena” studenti e studentesse dell’ITET “Ceccato”, dell’IPS “G.B. Garbin”, dell’ITT “Chilesotti” e del Liceo “F. Corradini”. Le borse di studio assegnate hanno un valore di mille euro ciascuna per un’erogazione complessiva a carico dell’associazione di ben 12mila euro.