Un successo la festa organizzata dal Lions Club Thiene Colleoni, in collaborazione con il Comune di Thiene, all’hangar dell’aeroporto Ferrarin.

Una serata a scopo benefico, con tanti invitati, per raccogliere fondi a beneficio dello sport inclusivo.

Dopo la prima edizione dello scorso ottobre, questa volta si è scelta la primavera, stagione apprezzata perché i partecipanti si sono lanciati in danze sia all’interno della struttura che all’esterno, in mezzo a tende mediorentali e chioschi di prelibati cibi e bevande.

Aldo Fontana a e Dj Papa i leader indiscussi, che tra consolle e dischi d’epoca hanno costruito una scaletta musicale che ha scatenato i presenti.

L’evento ha avuto l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare, assieme alla città di Thiene, un’area fitness con attrezzature da esterno per persone diversamente abili, pensate per le loro esigenze ed utilizzabili anche da normodotati, da installare al Parco del Donatore.

“Ringrazio il Lions Club Thiene Colleoni per la sensibilità e il concreto aiuto che permette a numerose realtà, tra cui l’assessorato allo Sport di promuovere e realizzare eventi sportivi aperti a tutti, che costituiscono un modo solidale, bello e divertente, di crescere come città e come società. Auspico che la serata riscuota grande successo”, ha dichiarato l’assessore Giampi Michelusi.

Con il ricavato della scorsa edizione, il Lions Club Thiene Colleoni aveva potuto realizzare  progetti per avviare allo sci ragazzi disabili; sostenere la squadra degli Istituti Superiori thienesi di baskin, contribuire all’organizzazione della Settimana dello Sport focalizzata sulla disabilità e promossa dall’Assessorato allo Sport, fino a sostenere un programma per lo sviluppo dell’attività fisica, nell’ambito del progetto Abilmente, per l’inserimento di giovani con disabilità nel mondo del lavoro.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia