- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Stop al trenino di Natale. “Paletti dal Comune”

In città in molti si chiedevano dove fosse il ‘ trenino di Natale. Appuntamento che sopratutto i più piccini attendevano con gioia a Thiene. Un’iniziativa della Pro Loco che quest’anno si ferma ai binari. “Le nuove regole introdotte dall’amministrazione comunale hanno infatti previsto restrizioni più stringenti, tali da non far partire il convoglio natalizio” comunica con rammarico il direttivo della pro loco.

Una decisione presa con l’amarezza nel cuore, come spiegano dalla Pro Loco Thiene: “a malincuore la Proloco comunica a tutti i bambini, i genitori, i nonni e ai commercianti che il trenino di Natale non sarà presente dal 20 dicembre in centro a Thiene, come era stato anticipato nelle scorse settimane. Le nuove regole introdotte dall’amministrazione comunale hanno previsto maggiori restrizioni, costringendo anche il titolare nonché capo stazione a rinunciare. Ci dispiace molto che le famiglie non potranno percorrere le vie del centro storico con il trenino  blu e bianco che ogni anno animava corso Garibaldi e il centro. Dispiace veramente che a qualche amministratore comunale non possa piacere. Le cose belle il lavoro delle persone hanno un costo noi una parte lo abbiamo messo a disposizione e continueremo a sostenerlo grazie anche all’aiuto di qualche attività commerciale del centro”.

“Come Proloco nelle scorse settimane abbiamo tentato di mediare tra le parti nella speranza di riuscire a mantenere questa tradizione natalizia ma non è stato possibile trovare un accordo. Siamo rammaricati di non dare alla città quanto promesso ma ci impegneremo per riportare il trenino in centro il prossimo anno”.

Quali sono i paletti? Lo spiega ancora la Pro Loco Thiene: “prima hanno vietato il transito in corso Garibaldi e poi ieri lo hanno concesso con molti orari di sospensione e per ultimo la fermata di carico e scarico è stata posizionata lungo la strada aperta al traffico, per la sicurezza di tutti troppo pericolosa”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: