- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ulss 7, dal 1° gennaio solo con PagoPA. Ecco i punti prelievo coinvolti

Da qualche settimana la voce rimbalzava sui social, creando più di qualche dubbio tra gli utenti. E, come spesso accade, anche alla nostra redazione sono arrivate domande e segnalazioni. Così abbiamo chiesto direttamente chiarimenti all’Ulss 7 Pedemontana. La risposta è arrivata ed è ufficiale: dal 1° gennaio nei punti prelievo dell’azienda sanitaria si potrà pagare solo tramite PagoPA.

I punti prelievo coinvolti
Il cambiamento riguarda una lunga serie di sedi distribuite sul territorio. Ecco l’elenco completo: Arsiero, Breganze, Piovene Rocchette, Zugliano, Lusiana, Conco, Enego, Bassano del Grappa (Angarano), Rosà, Rossano Veneto, Solagna, Tezze sul Brenta e Valbrenta.

Una novità che sta facendo discutere ma che, precisa l’azienda sanitaria, non nasce da una scelta locale. “La decisione è conseguenza del progressivo adeguamento dell’Azienda al Decreto Legislativo n. 82/2005 (Codice dell’amministrazione digitale), così come integrato dai D. Lgs. n. 217/2017 (art. 65, c. 2)n. 162/2019 (art. 1, c. 8), che prevede l’obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni di aderire alla piattaforma PagoPA per l’incasso di pagamenti da parte dei cittadini”. 

In altre parole, si tratta di un passaggio imposto dalla normativa nazionale, che porterà anche i punti prelievo dell’Ulss 7 all’utilizzo del sistema di pagamento digitale ormai richiesto a tutte le pubbliche amministrazioni.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: