- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ulss7. Marisa Zotti è la nuova direttrice del Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti

L’Ulss 7 Pedemontana ha ufficializzato la nomina di Marisa Zotti alla direzione del Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche, un incarico strategico per il territorio, ricco di realtà zootecniche sia in ambito montano che pedemontano.

Originaria di Asiago, Zotti si è laureata con lode in Medicina Veterinaria all’’Università di Bologna, per poi specializzarsi in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale. Da sempre attiva all’interno delle Ulss dell’Altovicentino, ha maturato una lunga esperienza professionale, occupandosi di prevenzione sanitaria, benessere animale, sicurezza alimentare e gestione dei dati nel settore zootecnico.

«Questo incarico è per me un onore e una sfida – ha commentato la neo-direttrice –. Il mondo zootecnico è in continua trasformazione e richiede attenzione crescente a temi cruciali come la sostenibilità e il benessere degli animali. Spero di poter contribuire concretamente, insieme all’équipe, alla tutela della salute e della qualità lungo tutta la filiera».

Soddisfazione per la nomina è stata espressa anche dal Direttore Generale Carlo Bramezza, che ha sottolineato l’importanza del comparto zootecnico per l’economia e la tradizione locale: «Gli allevamenti sono una componente fondamentale del nostro territorio. La nomina della dott.ssa Zotti conferma la volontà dell’Azienda di investire in un settore chiave per la sicurezza alimentare, la salute pubblica e la tutela ambientale».

“Con questo incarico, l’Ulss7 7 intende rafforzare la propria azione di controllo e supporto alle aziende zootecniche, in un’ottica di innovazione, prevenzione e responsabilità condivisa”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: