- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Martedì pomeriggio, a Chiuppano, i funerali di Sergio e Marco Vicalvi

Si terranno martedì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Chiuppano dove la famiglia Vicalvi ha vissuto anni felici, i funerali di Sergio e Marco, papà e figlio morti sull’asfalto ieri sera, a Marano, sulla nuova bretella della sp349. Oggi, l’abitazione scledense di Francesca  Bottecchia, 42 anni, titolare di un salone di bellezza a Chiuppano è stata presa d’assalto da amici e compagni di Marco, che hanno voluto stringerla per manifestarle vicinanza nel dolore per una tragedia che ha distrutto la vita di un padre e di un figlio. Ma anche quella di una donna. In pochi attimi lei ha perso tutto quello che aveva di più caro. Il suo Marco di soli 13 anni, figlio unico, ed il suo ex marito con il quale aveva un rapporto bellissimo nonostante la separazione. 

 

C’era affetto tra i due ex coniugi che in qualche modo, cercavano di rimanere una famiglia. La coppia era affiatata nella crescita di un figlio pieno di vita. Marco era vivace e coltivava passioni che spaziavano dal motociclismo allo sci, dallo skate alla bicicletta. Frequentava lo skate park di Schio. Era ben voluto da chiunque lo conoscesse, così come il padre che lavorava in una ditta consorziata di autotrasporti.

Marco era un ragazzo impegnato e con voglia di emergere. Dicono questo di lui i compagni di classe, di gioco e di sport. Un adolescente sveglio e spiritoso, tanto attaccato al padre. Da qualche giorno, Marco stava con Sergio a Carrè perchè la mamma aveva subito un intervento alla tibia e non riusciva a muoversi bene. Ieri pomeriggio, papà e figlio erano andati a trovarla per salutarla ed accertarsi che non avesse bisogno di nulla. L’hanno salutata e lei ha salutato loro, gli amori più grandi della sua vita. Tutti  ignari del tragico destino che era in agguato.

 N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: