- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Meteo. Fine settimana con rovesci e temporali

Sabato 18 e domenica 19 precipitazioni a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, conquantitativi anche consistenti, solo localmente abbondanti, su Prealpi e pianura centro-settentrionale. Queste il tempo previsto per il fine settimana, a cura del centro meteorologico di Teolo.

sabato 18. Nuvoloso, anche molto nuvoloso nel pomeriggio salvo possibili parziali e temporanee schiarite su costa meridionale e Delta del Po. Precipitazioni. Nel corso della mattinata a partire dai settori occidentali probabili precipitazioni via via più diffuse (probabilità medio-alta 50-75%). Nel pomeriggio precipitazioni diffuse sulle zone montane, pedemontane e pianura settentrionale (probabilità alta 75-100%), altrove fenomeni sporadici ed intermittenti (probabilità medio-alta (50-75%). Probabili locali rovesci o temporali. Il limite neve sarà inizialmente a 1700/1800 m, localmente anche 1500/1600 m in successivo rialzo in giornata fino sui 1900/2200 m. Temperature. Minime in aumento in pianura, stazionarie sulle zone montane; massime in diminuzione salvo sulla costa dove risulteranno pressoché stazionarie. Venti. In pianura dai quadranti orientali moderati/tesi al mattino in attenuazione nel pomeriggio sull’entroterra. In quota venti moderati/tesi dai quadranti meridionali. Mare. Da mosso a molto mosso.


domenica 19. In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, nel corso del pomeriggio parziale attenuazione della nuvolosità sui settori dolomitici. Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni, a tratti diffuse, con frequenti rovesci e temporali. Tendenza a diradamento dei fenomeni dalla serata. Limite della neve a 2000/2200 m, a quote leggermente inferiori solo in caso di persistenza dei rovesci.
Temperature. Minime senza variazioni di rilevo, massime stazionarie o in aumento. Venti. In pianura fino alle prime ore moderati dai quadranti orientali, in successiva attenuazione. In quota deboli/moderati da Sud Sud-Est. Mare. Da mosso a poco mosso dal tardo pomeriggio.

a cura Regione del Veneto -Direzione Protezione Civile -Centro Funzionale Decentrato

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: