Sabato 6 settembre alle 21 il Teatro Arcobaleno sarà il palcoscenico di Alberto Fortis, che arriverà in città per proporre i suoi migliori e più importanti successi.
Il cantautore italiano, presente nel panorama musicale nazionale dal 1979 quando esordì con l’album omonimo e le canzoni, diventate velocemente cult, ‘La sedia di lillà’ e ‘Il duomo di notte’.
Negli anni ’80 Fortis diventa uno dei volti principali della musica italiana e sale alla ribalta con ‘A voi romani’, brano il cui testo suscitò all’epoca ondate di dissenso a causa delle parole polemiche che sottolineano la differenza tra il presunto fervore dei milanesi rispetto all’ipotetica accidia dei romani.
Fu poi la volta di ‘Milano e Vincenzo’, dedicata a Vincenzo Micocci, discografico romano noto per aver lanciato Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Rino Gaetano, che aveva però messo in ‘stand-by’ Fortis suscitando in lui la voglia di emergere velocemente. Con la frase ‘Lui vive a Roma e che ne sa?’ Fortis riapre anche in questo brano la polemica che distanzia romani da milanesi per quanto riguarda la presunta concezione reciproca del lavoro. .
Supporter ai concerti di autori di fama internazionale come James Brown, Fortis raggiunse velocemente l’olimpo della canzone italiana nel 1982 con ‘Fragole Infinite’. Dal 2008 Alberto Fortis è testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato City Angels.
Il concerto è organizzato con la collaborazione di Pro Loco Torrebelvicino, Cis Eventi e il patrocinio dei Comuni di Torrevelbicino e Valli del Pasubio.
Prevendita di biglietti presso:
Discovery, Galleria Lanificio Conte, Schio, tel. 347 4522668
Casa della Gioventù, via Fogazzaro, Torrebelvicini, tel. 0445 660190
Calzature Pascal, via Marconi, Valli del Pasubio, tel. 0445 630924
Per informazioni rivolgersi al numero 366 2299968
Il costo del biglietto è 15,00 euro.