Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Novegno, dove un uomo è stato trovato senza vita lungo il sentiero che conduce alla Casara Vecchia. L’allarme è scattato poco prima delle 19, quando alcuni passanti si sono imbattuti nel corpo esanime dell’escursionista e hanno immediatamente contattato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso alpino di Schio, che ha raggiunto la zona a bordo dei mezzi fino al punto più vicino alla strada, per poi proseguire a piedi insieme al personale sanitario dell’automedica. Per l’uomo, però, non c’era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
La vittima è P.M., 51 anni, residente a Schio. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato colto da un malore mentre camminava lungo il sentiero. Avrebbe avuto appena il tempo di togliersi lo zaino e sedersi, prima di accasciarsi senza più riprendere conoscenza.
I soccorritori hanno provveduto al recupero della salma, trasportandola fino alla strada, dove è stata affidata ai Carabinieri e successivamente al carro funebre.
di Redazione AltovicentinOnline (foto d’archivio)