Anche il Comune di Zugliano accoglie l’invito del Presidente del Consiglio Comunale di Thiene, Andrea Zorzan, a promuove un’azione pubblica per interpretare il sentimento di ripudio, largamente diffuso nell’Altovicentino, per la guerra che imperversa in Medioriente, in Ucraina e in decine di parti nel mondo.
“Con questo spirito ci ritroveremo davanti al Municipio di Thiene il prossimo 3 settembre alle 18.30 – fa sapere l’amministrazione comunale – . Alla presenza degli intervenuti, sarà letto l’appello per la Pace da parte del Presidente del Consiglio Comunale di Thiene, si osserverà un minuto di silenzio per tutte le vittime per poi concludersi con un forte atto simbolico, il passaggio dalle mani del Presidente Zorzan al Collega di Schio Valter Orsi del Bagliore di PACE, una luce che impegna l’Amministrazione ricevente a riprogrammare nel proprio Comune un appuntamento simile, dando così seguito all’iniziativa che non si vuole fermare a Thiene, ma innescare un “domino” che da Comune a Comune rinnovi la richiesta di Pace”.
https://www.altovicentinonline.it/thiene-e-dintorni/bagliore-di-pace-a-thiene-i-comuni-del-territorio-insieme-per-dire-no-alla-guerra/